Blender Italia forums ArtWork Work in Progress La Basilica di Massenzio al tempo di Piranesi Rispondi a: La Basilica di Massenzio al tempo di Piranesi

crazypainter
Partecipante
@crazypainter

eccomi con un corposo update!
Dopo diversi tentativi sono ritornato a Cycles (il primo amore non si scorda mai) purtroppo (probabilmente a causa della poca familiarità) non riuscivo ad ottenere il risultato che desideravo, specialmente con  il volume per simulare l’atmosfera il risultato era un “appiattimento” generale dell’immagine. Anche in cycles non ho forzato in questo senso ma credo che restituisca meglio l’idea di una calda mattina d’estate romana. In compositing  ho lavorato sugli effetti di bloom con il nodo glare e ritoccato i livelli di saturazione e contrasto.

Un ulteriore passaggio in post produzione in Photoshop per calibrare maggiormente il colore ed enfatizzare la luce all’interno della prima volta.

Ora farò ancora un passaggio sui personaggi presenti (purtroppo i character non sono il mio forte) ed inserire l’immancabile cane scorrazzante, elemento quasi onnipresente nelle opere del XVII/XVIII sec.

Cristian Boiardi - Basilica di Massenzio