Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Il Ponte Salario Rispondi a: Il Ponte Salario

crazypainter
Partecipante
@crazypainter
#852403

Buongiorno blenderisti!
Nuovo update: purtroppo non ho registrato i passaggi intermedi ma sostanzialmente ho:
– Lavorato sui nodi per il materiale del lapideo del ponte, in modo da conferire una maggior ruvidezza e irregolarità senza lavorare sulla mesh.
– Modificato la mesh creando la frattura sopra il primo arco inserendo elementi (blocchi, travi, terriccio ) per simulare un crollo.
– La torre: lavorato sulla texture che doveva possedere una certa irregolarità della superficie mitigata a tratti dall’intonaco sconnesso.
– Vegetazione: iniziata la disposizione della vegetazione spontanea sulle rovine (sto pensando di ingiallirla un po’ lavorando sulle curve colore)
– Terreno: baking della mappa normal della mesh scolpita, retopologia della stessa e creazione mediante painting della texture e aggiunta della normal map.
– Backdrop: ho inserito provvisoriamente una foto della campagna romana (i colori sono tutti da aggiustare.

Next step: aggiunta vegetazione sulla struttura; Aumento dell’irregolarità del profilo della volta centrale del ponte; aggiunta con i geometry node di parietarie sul ponte e erba sul terreno; sistemazione della terra sulla salita del ponte; inserimento personaggi; sistemazione del fiume Aniene e del paesaggio.

Se sono bravo domani dovrei finirla. Come per i due progetti precedenti mi sono dato un tempo massimo di 40 ore max a progetto.

Cristian-boiardi-ponte-salario-wip