Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Deformazione di alcune parti del personaggio nel movimento di alcune ossa Rispondi a: Deformazione di alcune parti del personaggio nel movimento di alcune ossa

Giorgio84
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 10
@giorgio84

Buongiorno a te e grazie per avermi risposto. Ho provato a fare come dici e a titolo esemplificativo ho provato a colorare di rosso una zampa, assicurandomi che tutto il resto fosse blu. Quando però vado nella modalità “posa” il movimento si trasferisce ancora su altre parti che in modalità “pittura pesi” erano blu.

In questo secondo video  che allego noto altre 3 stranezze che non so se e in che modo possano essere collegate tra loro:

1 i movimenti della mesh rispetto allo scheletro sono rallentati, come se arrivassero “in ritardo” rispetto al movimento dell’osso.

2 tra le due zampe anteriori (solo nella modalità “posa”) compaiono 2 piccoli segmenti arancioni che in nessun’altra modalità riesco a vedere, e quindi ad eliminare.

3 Nella parte finale del video provo ad utilizzare il comando “sposta” su un osso ma il comando che mi si attiva è “ruota”.

Grazie dell’aiuto!