Blender Italia forums Contest e iniziative Blender Italia Contest Contest artistici mensili Blender Italia Contest (BIC) 0708-2021 “Pirati dello spazio” Rispondi a: Blender Italia Contest (BIC) 0708-2021 “Pirati dello spazio”

joaulo
Partecipante
@joaulo

Ho voluto rappresentare una scena che ricordasse il classico arrembaggio di una ciurma pirata e per enfatizzare il richiamo ho modellato la nave pirata sulle forme che ricordano un vero e proprio vascello.

Per la nave pirata ho cercato di mantenere un look non troppo avveniristico, mi sono ispirato alle rappresentazioni del Nautilus del vecchio film (chi se lo ricorda? o meglio qualcuno l’ha visto? :-) )

Per l’equipaggio ho modellato un pirata a partire dall’addon MBLab, e partendo dalla mesh ho realizzato la armatura e sopra gli accessori. Il rig è stato complicato ma sono riuscito ad ottenere un buon numero di pose inserite nella Pose Library per disporre i personaggi durante il salto in modo che non fosse ripetitivo.

Il cargo invece è su uno stile sci-fi classico anche se un po’ vintage, gli elementi modulari che trasporta sono in effetti i moduli per la costruzione delle colonie spaziali, che vengono assemblati in basi orbitali e poi inviate alle colonie.

Anche il pianeta è modellato prendendo la texture in HD della Terra dalla NASA, con uno strato di nuvole basse, uno di nuvole alte e uno di atmosfera.

Avrei voluto arricchire i modelli con molti più dettagli ma il tempo a mia disposizione per questo contest è finito, spero vi piaccia e buone vacanze a tutti!

Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda