globante
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 166
@globante
#854747

Ciao @paolocatena,

quando installi nuovi drivers di solito Windows crea un punto di ripristino alla data dell’aggiornamento. Prova a ritornare al punto di ripristino windows prima dell’aggiornamento incriminato.

Ultima spiaggia: preparati a reinstallare Windows da capo. Potrebbe essere “corrotto” e forse la nuova installazione potrebbe risolvere il problema in modo automatico.

Entrando nella paranoia: potresti provare a creare una macchina virtuale, installare in essa sia Windows sia la versione di Blender problematica e vedere se funziona; nel caso funzionasse, installa gli aggiornamenti sempre sulla macchiana virtuale e riprova a verificare il funzionamento di Blender.

O_0 non ci si dorme la notte… ;)

Potresti metterti in contatto con qualche sviluppatore di Blender sul sito ufficiale e vedere se sia possibile avere una risposta tecnica alla questione. Sempre se ne esista :D

Spero che tu risolva al più presto, dato che conosco benissimo la frustrazione di quando una cosa funziona bene e per una banalità le cose cambiano.

Saluti