Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress X_Wing T70 Wip Rispondi a: X_Wing T70 Wip

Steamboy
Membro
@divan
#857021

Buonasera a tutti, altri aggiornamenti, quando voglio realizzare un modello mi piace studiarlo bene in ogni sua parte! Per questo motivo prendo un sacco di informazioni e faccio minuziose ricerche in modo tale che possa vedere bene il soggetto da ogni angolazione possibile. Non mi fido mai ciecamente delle reference, per esempio Per comodità le ali le ho modellate in posizione chiusa, parallela al suolo e così ho notato una piccola incongruenza nelle reference! Per esempio, gia costruendo il motore e la sua parte terminale…

ho notato una differenza tra la vista Top e le viste frontale

Non Sarebbe corretto allineare le forme in vista Top, per cui le ho usate solo per seguire la forma delle ali,  ho usato invece  la vista frontale per l’allineamento. Questo perchè nella vista Top molto probabilmente le ali sono in posizione di attacco, cioè aperte, quindi per aprirsi le ali devono compiere una rotazionee questo le fa leggermente avvicinare, in particolar modo le estremità!

Nella prossima immagine si vede benissimo il problema riscontrato.

Ho poi modellato la parte terminale delle ali e qua c’è una grande differenza con il modello precedente, mentre il “T 65B” di Skiwalker aveva le ali completamente sovrapposte, il “T 70” di Poe Dameron ha la parte terminale delle ali che sono allineate una dietro l’altra, quindi sono partito modellando questa parte in un unico pezzo!

Poi ho separato le due parti frontale e posteriore e saldate al loro posto.

Dopodichè ho modellato la parte interna delle ali preparando questa sezione per inserire i dettagli

Infine ho modellato il cannone Laser che poi ho duplicato e posizionato sulle estremita delle ali

Bene la base è completa, questo è il risultato! Ora riprendero di nuovo tutto il modello in ogni sezione per aggiungere i dettagli a presto!! :sleepy:

[video width="1280" height="720" mp4="https://www.blender.it/wp-content/uploads/2021/10/X-Wing-BAse.mp4"][/video]


Love 3D