Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress Prima scultura Rispondi a: Prima scultura

Nanni Marras
Partecipante
@nn81

Che intendi per tris? Scusa ma ancora non conosco bene il gergo🤣. Comunque ho un portatile redmi note che monta un Ryzen 5 con una scheda video Vega 8 integrata

tris = triangoli  1 quad è una faccia quadrilatero formata da 2 tris.

ngons sono tutte quelle “facce anomale” che contano più di 4 lati e che son da evitare come la morte nella modellazione.

come hardware più o meno siamo allo stesso livello, fammi un po’ sapere quanti tris conta la mesh su cui hai lavorato, lo trovi selezionando la mesh e poi attivando le statistiche oppure nella status bar se l’hai specificato di vederlo dalle user preferences

ti consiglio anche caldamente di seguire il corso gratuito superottimo di francesco andresciani che trovi su youtube perchè la domanda che mi avevi fatto sul materiale mi è sembrata sintomatica di grosse lacune di base. vedilo come il miglior investimento che tu possa fare in fase iniziale d’apprendimento perchè ti da un infarinatura solida di base a 360° circa su blender, è gratis in italiano e lui è bravissimo anche a spiegare. trovi le videolezioni sul suo canale youtube.