Nanni Marras
Partecipante
@nn81

il modo migliore di progredire e fare i contest…………

sui contest la penso diversamente,  sarei anche daccordo in linea di massima, ma la mia opinione a riguardo specie per chi “nuovo di blender” è di evitarli come la peste.

secondo me i contest, dato il “tema obbligato” è castrante a monte sul piano creativo/ispirazione/gusti propri ecc; può spesso e volentieri portare a rigetto, e alla lunga lavorare “contro voglia”/ passivamente a un qualcosa solo perchè ci si può sentire forzati, dal momento che si partecipa, ad andare fino in fondo.. ma la cosa può diventare facilmente frustrante e controproducente. Plus, non di rado il contest è gremito da utenti abbastanza esperti, questo “scompenso” di “giocare ad armi pari” potrebbe in taluni generare sofferenza, crisi, sfiducia, depressione.

i contest, sempre a mio modo di vederla, bisognerebbe lasciarli a quando ci si senta “arrivati” in un certo senso e si entri nella pericolosa fase da confort-zone. Là allora si, potrebbe esserci bisogno di uno spintone anche forzato/esterno per mettersi in gioco dare il massimo, confrontarsi con altri, recepire i verdetti della giuria ecc ecc e i contest sarebbero un ottima iniziativa/diversivo nella propria routine.

ovviamente questo è solo il mio parere, e magari è pieno di gente che ha bisogno dei contest “come l’aria”. quindi niente, la lascio lì e ognuno valuti e faccia le sue esperienze.