Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress BIC 05-2022 “L’affascinante mondo dei treni” [luigi] Rispondi a: BIC 05-2022 “L’affascinante mondo dei treni” [luigi]

Harvester
Partecipante
@harvester
#867635

Dalla versione 3.0 sono cambiate le impostazioni di rendering perché hanno aggiornato Cycles. Ti suggerisco di consultare il manuale di Blender e le note di rilascio:

 

https://docs.blender.org/manual/en/latest/render/cycles/render_settings/sampling.html

https://wiki.blender.org/wiki/Reference/Release_Notes/3.0/Cycles

 

In breve, non è più necessario definire le dimensioni delle Tiles, con l’Adaptive Sampling ci pensa Cycles ad ottimizzare il rendering che ora viene effettuato sull’intera immagine e non più a pezzi (le famose Tiles). Quello che devi invece definire è la soglia oltre la quale Cycles smette di campionare i pixel nell’immagine, nonché se vuoi o meno usare il Denoise, questo separatamente per il rendering nella Viewport e per il Rendering finale, come spiegato nel manuale. Nel dubbio lascia le impostazioni che trovi di default.

 

Per cortesia, usa dei termini comprensibili se vuoi inserire un Tag nella discussione o in un post. Ho sostituito il tuo “prt” con “contest treno”. Grazie.