Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress BIC 05-2022 “L’affascinante mondo dei treni” – [fenix]. Rispondi a: BIC 05-2022 “L’affascinante mondo dei treni” – [fenix].

fenix
Partecipante
@fenix64

il mio metodo è più costruttivo ;; comincio con le primitive per fare un blocco iniziale poi estrudo le curve per fare i particolari uso modificatori e inserisco materiali base ,

cio che mi manca è un supporto gruppo cioè unire i vari elementi collegati ma stabili Lo joint non funziona perche mi cambia i materiali Inserire tutti gli elementi in uno principale cubico non viene bene gestito dalla outline perche moltiplica e Crea link che dopo un po,   forse per qualche bug  gestire il modello diventa una rincorsa nella outline rendendo vano il sistema gruppo.  le Collection non mantengono uniti gli elementi  Gruppi di vertici a parte che funziona solo in modifica non unisce gli elementi selezionati … ad oggi non ce ancora un sistema per creare un gruppo di oggetti . speravo nel geometri node .. ma fino ad ora che ho provato non mi è riuscito

comunque per ora dopo aver creato il modello lo inserisco in una Collection e creo un istanza ma se voglio modificarla devo ricorrere al modulo  originale

Hola