Blender Italia Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Modellare Lavabo Rispondi a: Modellare Lavabo

Luca27
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 13
@luca27

perpendicolare alla sagoma dall’alto ti fai la bezier della sezione poi unisci le parti dopo che hai convertito in mesh ti fai o un collegamento da curve oppure aumenti con control r i segmenti con il proporzionale te lo ampli e poi con un joint colleghi tutto control a ti controlli la scala e m per distanza levi i vertici doppi

Sono sincero, no ho ben capito il procedimento nel dettaglio..cosa intendi per “ti fai la bezier della sezione”? dici la sezione vista dell’alto, o vista frontalmente? grazie comunque!

Grazie per le risposte. La prima cosa che ho fatto è stata fare appunto la sagoma (quella arancione della prima foto) con una curva, poi ho fatto uno knife project su un piano e ho provato a suddividere la faccia all’interno per usare il proportional editing ma purtroppo non riesco a suddividerla perchè crea solo ulteriori vertici e non facce (credo appunto perchè sia un ngon).

prime dopo il knife projection ti conviene rimovere i vertici superflui che vanno a creare gli ngon (es, all’interno delle facce quandrangolari) comunque usa pure un bevel prima del sub e forse il risultato potrebbe anche soddisfare

Ho provato a rimuovere i vertici, il problema è che poi non c’è più la curvatura…

Il metodo migliore per una forma del genere, a mio parere, è creare una rete di curve con la giusta risoluzione, poi convertirle in mesh, unirle, unire i punti coincidenti e usare il comando “Grid Fill” per creare la superficie.

Come la creo questa rete di curve? c’è qualche modo veloce o devo fare ogni singola curva a mano? io purtroppo non ho la sezione frontale ma solo questa superiore. Comunque grazie a tutti! non credevo che potesse essere così complicato modellare un lavabo curvo.