Blender Italia › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Modellare Lavabo › Rispondi a: Modellare Lavabo GxmanPartecipante Blenderista★Post sul Forum 8Associato Blender Italia@gxman 24 Giugno 2022 alle 7:45 #869651 Avendo un oggetto simmetrico, ovviamente basta fare solo metà del lavoro e poi specchiare la superficie di metà lavabo. Usando le curve Bezier prepara i “confini” di uno dei quattro quadranti (ad esempio quello in alto a destra) e le due sezioni centrali (le linee che ho disegnato in azzurro). Devi avere l’accortezza di sagomare le curve per dare il principio della forma che vuoi, dare la stessa risoluzione alle curve che “parallele” in modo da poter avere dopo una rete uniforme di quadrangoli e far coincidere i punti iniziali e finali delle curve con altri vertici. Una volta preparate le 6 curve, le trasformi in mesh, le unisci e fai il pacthing con “Grid fill”. Ti allego i link di un video dove si fa vedere il procedimento del patching, nel tuo caso dovrai lavorare con più curve (questione di pochissimo tempo, tranquillo…ci metterai più tempo a leggere questo mio messaggio), ma fa capire il procedimento. https://www.youtube.com/watch?v=9aQUTkREAuQ Effettua il login per mettere i like