Re:12mila oggetti, 104milioni di poligoni

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#55666

MmAaXx
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si allora, ci tengo a precisare che e` solo un test per capire Blender fin dove arriva. e questo vi assicuro che non e` il massimo 😉

sono 4 sistemi particellari, con 4 materiali diversi + il terreno, riflessioni e rifrazioni raytrace presenti + raytraceAO a 16samples e una luce sky con softwhadows.

ho trovato i seguenti limiti:

1)il sistema fa molta fatica con gli array.

2) con le particelle funziona bene e non bada molto al numero di poligoni, ma piuttosto al numero di paricelle, infatti anche se si hanno solo dei punti, oltre le 6000 va in crash, ma ad esempio non ha problemi con multi sistemi particellari che emettono oggetti differenti (non funziona se creo due sistemi particellari che peroemettono la stesssa mesh 😉 )

ciao

io ho testato su un i7+12gbram, ma anche se un sistema molto meno potente nn dovrebbe dare problemi, in quanto e` tutta questione di ram, a me ha usato circa 250mb di ram il che penso sia accessibile a tutti ;).

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