Anonimo
Membro
  • Veterano Argento
  • ★★★★
  • Post sul Forum 3687
#53314
Quote:
sono mancati diverse figure di rilievo che hanno sempre alzato il livello di questi contest.

ah allora io non c’entro :D

Non mi va di parlare di cause “generiche” e fare ipotesi anche per altri, penso che solo dando la spiegazione delle personali cause si possa giungere (vedendo se sono condivise da piu utenti) a quelle reali ed effettive.

Premetto che l’idea mi era piaciuta un sacco quando Dario l’ha proposta, ma fare i conti con la realtà  del 3D non ci si abitua mai.

PArla della storia umana e come tale vuole spesso un soggetto umano spesso.

Dire di no..potevi modellare un paesaggio significa mettere comunque un vincolo..e i vincoli nei contest suonano male.

E’ con questa realtà  che mi sono scontrato con dolore…il workflow prevedeva la modellazione di organico, armature per il pose mode e simulaizone dei cloth in primis, simulazione delle particelle hair, poi fumo fiamme e altri effetti minori non grosse problematiche vabbè.

Queste 4 cose si imparano dopo un casino di tempo, è difficile!E vuole molto studio e tempo libero per apprendere…

Ora…io credo che il contest debba solo essere un pò “avvantaggiato” in modo da dare la possibilità  anche a tutti di mantenere la libertà  di scelta…

Se assieme al tema fornissimo anche un materiale base da usare (per chi vuole)?

O delle mesh base o la possibilità  di usare un makehuman, in tal senso anche chi non è all’altezza comunque potrebbe realizzare l’idea che ha in testa…

Ho si fornisce materiale base…o si da la possibilità  di integrarlo nel regolamento magari..potrebbe essere una soluzione, oppure si ritorna al contest “normale”.

In fondo il 3d è il risultato finale no?

Io mi sono sentito in qualche modo comunque vincolato.

quelli che alzavano il livello purtroppo non partecipano o perchè impegnati o perchè come per esempio ZanSte so spariti.

Il fatto che un forum di 3D è così, purtroppo il livello si alza e si abbassa a seconda di chi ci gira..oggi c’è e domani sparisce…