Re:1° BLENDER HISTORY CONTEST

#53188

Utente cancellato
Partecipante

    Aggiungo…

    Approfitto della “debolezza” di Anfeo per aggiungere un paio di coordinate di riferimento (sono coordinate scontate ma a volte magari sfugge) e qualche esempio per dare a chi è confuso qualche coordianat aggiuntiva.

    SPUNTI E SUGGERIMENTI PER INIZIARE

    Rifermimenti storici il meglio è wikipedia chiaro e non si dilunga:

    BATTAGLIA DI AZIO

    http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_di_Azio

    qui versione easy

    http://doc.studenti.it/podcast/consegue … -azio.html

    spunti

    Il tema è libero potreste per assurdo pensare a rappresentare anche come sarebbe stato se la battaglia fosse stata vinta da Marco Antonio, potete rappresentare la battaglia vista con gli occhi di un normalissimo “cittadino”, oppure rappresentare il ritorno a casa del vincitore o degli sconfitti…o alle conseguenze che la battaglia ebbe su Roma con Ottaviano Augusto….non dobbiamo per forza rappresentare QUESTA Immagine pensate in varie chiavi.

    [attachment=1902:Castro_Battle_of_Actium.jpg]

    Piu di tutti gli altri contest cercate di diversificarvi senza inpelagarvi nel “copiare” un quadro, immaginate stuazioni nuove da diversi punti di vista SEMPRE RIMANENDO IN TEMA però 😉 se ci pensate sono tantissime le sfaccettature.

    SPUNTI TV

    Su rai4 il lunedi’ sera in seconda serata c’è ROMA un telefilm di ottimo livello…casualmente proprio in questo periodo si sta arrivando all’inevitabile scontro tra Ottaviano e Marco Antonio, è di OTTIMA ispirazione tempo 2 o 3 puntate e si arriva allo scontro ma già  da ora…da ispirazione è curatissimo dategli un occhio lunedi(poi c’è la replica)

    SPUNTI IMMAGINI

    Vabbè qui basta mettere le ingo in google immagini ci vuole poco 😉

    Non bisogna andare per forza sul complicato cercate di valutare il vostro livello e fate qualcosa NEL vostro livello lo strafare porta solo ad avere un pessimo risultato.

    Ultimo consiglio, pensate al tema leggete gli spunti PENATECI SU UN PO’ in altri contest c’è stata gente che ha cambiato spesso il proprio concept…il tempo c’è (se non si vuole imitare Leonardo!) abbiate un idea chiara e sopratutto CHE VI STIMOLA TANTO .

    Il lavoro non è facile abbiamo voluto testare le “campane” (:D) di tutti in qualcosa di più profondo, mettetevi alla prova ma rispettando il livello delle vostre skills!

    Sopratutto pensate un lavoro che PORTERETE A TERMINE perchè vi piace molto…non abbiate fretta di partir esegnate la strada prima!

    0