Loris68
Membro
  • Blenderista
  • Post sul Forum 76
@loris68
#53323

Innanzitutto complimenti a chi è riuscito a portarlo a termine, era un contest particolarmente difficile.

@ Dario

Quote:
Onestamente sono un po’ deluso da questo contest non tanto per i lavori consegnati ma sopratutto per il numero di partecipanti, senza nulla a togliere ai partecipanti sono mancati diverse figure di rilievo che hanno sempre alzato il livello di questi contest. Vedrò in futuro se il BHC contest potrà  continuare ad esistere…

Mi permetto di esprimere la mia opinione e riprende un pò di punti che sono stati scritti prima:

-Era veramente difficile, portava a realizzare scene complesse, ci vuole il tempo, tanto tempo per farle.

-Esigeva conoscenze in svariati campi di modellazione-organica-mappa uv, ecc, in pratica Blender bisognava conoscerlo bene per ottenere buoni risultati.

-Il bando era molto restrittivo, imponendo una certa esattezza storica di barche, costumi, ecc.

In particolare sull’ultimo punto: vedi il contest Le sette meraviglie del mondo di treddi, si sono viste scene futuristiche anche in podio, pur essendo riferito a soggetti prettamente di carattere storico. Secondo me una certa libertà  creativa può stimolare una maggiore partecipazione.

E’ il primo, e ha avuto il suo risultato, secondo me valido, è sicuramente una buona base di partenza. Bene o male in tutti i contest c’è un certo numero di forfè per strada, e fare questo in certo qual modo era come conquistare una cima.