Re:Amplificare profondità  normal map

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#54378

LeleDaRevine
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riky70 wrote:
beh potresti in modalità  edit, nel pannello mesh tools trovi noise, che aumenta proprio la profondità  in funzione della mesh, più lo premi e più aumenta la profondità … in questo caso devi pero’ togliere il NOR, fai tutto da qui… un’altra cosa, sappi che più vertici ha la mesh e più l’effetto verrà  meglio… buon divertimento…

La mesh del rendering finale è solo un piano con qualche vertice per farlo ondulato, mentre la mappa è fatta con la mesh della figura 1, che di vertici ne ha parecchi! Ho già  provato a scalarla in z, ma da strani effetti. Comunque ho provato a togliere blu dall’immagine col gimp, regolato contrasto e illuminazione, poi ho corrett il difetto ed ho ottenuto queslt’altro risultato. Direi che è già  migliore. poi le luci e il cielo son da fare di nuovo, è solo una prova, ma mi pare significativa.

@kkkk sì, ho fatto.

Dai, se riuscissi nel render finale ad ottenere un risultato così o magari un po’ meglio direi che potrei accontentarmi 🙂 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572923,947.jpg