Re:Array

#56941

Antlab
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 44
gikkio wrote:
No Chiara il tuo prof stavolta ha sbagliato con il modificatore array fare l’erba è possibile per carità  , ma è un “casino”.

Puoi farlo in un secondo utilizzando il sistema particellare di BLender 😉

Lo so non perchè sono un professionista del 3D ma perchè TUTTI e quasi tutti lo fanno così…ci sarà  un motvo quindi 🙂

Gikkio ha ragione, e in generale si può dire che il sistema particellare di Blender nasce, fra le altre cose, proprio per simulare sistemi con MOLTI elementi, oltretutto con disposizione relativamente irregolare, che renderebbero complicato appunto usare i normali array. Quindi erba, pelo, capelli, scintille ecc, normalmente si impostano con il sistema particellare.

Una nota IMPORTANTE. Se devi realizzare erba, prati ecc, ancora NON usare la 2.5, perché in quei casi spesso crasha, l’ho provato direttamente nei giorni scorsi, anche con build molto recenti.

Ciao.