Re:bagno-yafaray

#72779

Bernardo
Partecipante
  • Veterano Bronzo
  • ★★★
  • Post sul Forum 1363

grazie a tutti per i preziosi consigli. in questi due giorni sono stato impegnato in un’altra cosa quindi ho fatto poche prove. da domani mi ci rimetto. il lavoro dev’essere pronto per lunedì (e il committente è già  molto soddisfatto della qualità  attuale) ma visto che pensavo di mettere i rendering sul sito che farò, avrò poi tempo per migliorare le cose come si deve.

Comunque la scala la devo sicuramente rivedere. Al momento se non sbaglio 1m= circa 0.4 quadrati grandi di blender. quindi secondo le vostre indicazioni il diff radius dovrei metterlo a 0.04. l’altro giorno feci una prova veloce a 0.1 ma le macchie erano li, imperterrite! domani riprovo col calcolo corretto (correggetemi se ho calcolato male.

Per quanto riguarda il consiglio di alekk sui vetri, ci ho pensato anche io a questo aspetto, e in effetti spesso ho notato che i vetri creano degli strani giochi di luce che al momento non riesco proprio a controllare.

certo che se lo tolgo proprio il vetro non è che poi si vede? oltretutto la finestra accanto al wc (che non si vede) è in realtà  una parete di vetro-cemento, quindi togliere il vetro potrebbe non essere banale… e fra l’altro mi pare l’unica che crea quell’effetto, visto che nei dintorni del lavandino, dove c’è l’altra finestra, non mi pare ci siano quegli artefatti.

comunque grazie a tutti e a domani per aggiornamenti!!