Re:[BHC] – Fabio

#54778

Gamera
Partecipante
  • Veterano Bronzo
  • ★★★
  • Post sul forum 1104

per la luce ci sono diverse tecniche, una dai alle lampade che illuminano la scena lo stesso colore del cielo,” soluzione molto semplice” oppure potresti utlizzre delle texture colorate come gel applicate alle lampade, potresti lavorare con i nodi in lender e virare le tonalità , oppure vai di postporduzione, oppure tecnica efficace, ma quanto semplice….

adotta il procedimento al contario “se maometto non va dalla montagna, allora portatelo al mare” in pratica la luce del tuo render ti soddisfa, perfetto allora in postrpoduzione vira la sola ed unica tonalità  dello sfondo “la texture del solo cielo nuvoloso” vira la dominante dl colore in base alla stessa del tuo render che funziona da spunto”inteso mare e nave”.

applica il cielo postpordotto e rirenderizza, avrai cosi una unica dominante di colore!! 😉

oppure potresti manipolare il colore dell’AO di blender, potresti manipolare anche il colore delle ombre delle lampade, potresti applicare ai materiali un ramp color con le tinte consone, di soluzioni ce ne sono tante, potresti anche combianarle

ecco alcuni esempi di AO influenzati dalla tinte del cielo, potresti inserire la texture di sfondo nel cielo ed utilizzarla per influenzare la tua AO, e di logica conseguenza virare le dominabnti del render

esempioa.th.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301573013,9457.jpg