Re:[BHC] riky70

#54244

riky70
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Lelium wrote:
Vado con qualche critica costruttiva:

Il sole non si nota molto

Il mare mi sembra troppo chiaro

Le navi lontane un po’ troppo scure (prova ad illuminarle meglio se usi già  l’AO)

Forse abbassare un po’ l’inquadratura.

ok, allora vedro’ rendere più visibile il sole, avevo paura dominasse troppo la scena… ok

per la tonalità  del mare ok, provvedo a scurirlo

le navi lontane volevo fossero più scure, pero’ se i pareri della maggioranza voteranno per schiarirle, l’AO non l’ho utilizzato, provero’ a vedere cosa succede con quello, magari attivando il doppio canale (boot chiaro/scuro) ok…

l’inquadratura mi serve un po’ alta perchè sulle navi avverranno gli scontri dei soldati, come avvenne proprio nella vicenda, nave romana – rampone – attracco nave egizia – assalto – distruzione del mezzo…

gikkio wrote:
Ba per l’inquadratura e sole..de gustibus ma per il mare…mmmm 😕 poco definito come normal map…in più va curato sotto ogni punto di vista tenendo conto che è proprio la chiave di Volta della scena, se non riesci a farlo veramente bene perdi tantissimo del rendering…

MA che faccio qui??io ancora devo finire il primo umano 😥

il mare lo rivedo, è il primo che realizzo da quando uso Blender, sicuramente va’ curato meglio… ok

infatti volevo realizzare anche qualche flutto e poi i remi sarebbe da rendere un po’ più irregolari come posizione del singolo remo senza esagerare perchè comunque dovevano essere sincronizzati per avere una corretta spinta…

grazie ad entrambi per le critiche… almeno mi rendo conto meglio di come procedere 😈