Re:[BHC] riky70

#54250

LeleDaRevine
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Scusa un attimo, ci sono grossi errori per quanto riguarda l’illuminazione che prima non avevo realizzato: se il sole si trova in quel punto ci devono essere le ombre di conseguenza. Per esempio la vela non può essere così luminosa, il castelletto sopra la nave deve fare un’ombra più lunga, così come il parapetto ecc. Tu devi mettere la luce principale della scena in corrispondenza del sole, e poi illuminare il resto con un’altra luce proveniente dall’alto che simuli la luminosità  del cielo. Poi se serve posizioni altre luci strategiche, ma la luce che genera le ombre deve essere una sola, come anche quella che crea la specularità  sul mare. Infatti io noto tre specularità  distinte sulla superficie. Io mi son scervellato molto sul mio rendering per ottenere l’effetto di luminosità  dle mare, e l’ho “risolto” con il mirror e con altre mappe ricavate dalla normal che rendono più luminoso un alto delle onde, che sarebbe poi il lato che riflette il cielo al nostro occhio e che quindi appare più luminoso.

Vedrai che ripensando l’illuminazione otterei un effetto molto migliore.

Per quanto riguarda le funi mi danno l’idea di essere molli, mentre mi aspetterei che fossero un po’ tese.

Il mare va bene secondo me