Re:[BHC]Gikkio

#53951

MmAaXx
Partecipante
  • Blenderista
  • β˜…
  • Conversazioni totali255

scusa gikkio, ma in questo topic ti stai facendo prendere da un’ira funesta nei confronti delle armature o sbaglio ? πŸ˜€

ti dico 2 cose:

1) e` normalissimo che le bones si connettano all’ effector o come la chiami tu “parte stretta” 😑 , semplicemente perche il bone in se e` gia una parentela πŸ™‚ quindiin ogni software dle mondo e` giusto che un bone si attacchi all’effector o in alcuni casi al bone… ma non al root, in quanto quello e` il capo della parentela stessa. Blender inoltre permette tramite il “keep offset” ti mantenere le distanze fra le due ossa πŸ™‚

spiega.jpg

2) fare dei buoni rig e` un MACELLO πŸ™‚ per questo quelli el team durian stann ocercano di creare un sistema di prebuild di rig da inserire in blender πŸ˜‰ un po come character studio per 3DSmax.