Re:[BHC]Gikkio

#53962

t0m0
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gianpz_ wrote:
dovresti fare il bake partendo dalla rest pose (cioè con la gamba giù) e ed arrivando al frame 30 (per es.) dove la gamba è alzata, in modo che si calcoli la collisione nel momento in cui avviene

sante parole..

per il problema della mesh che se ne va un pò dove vuole lei:

una volta che hai creato il cloth,devi creare un VertexGroup dei vertici che vuoi che rimangano fermi (la parte che deve essere attaccata al corpo,per intenderci). una volta fatto ciò,ne pannello del cloth attivi il bottone ‘pinning of cloth’ e selezioni il uo vertexGroup. a guesto punto i vertici selezionati saranno fermi e tutto il resto della mesh se muove.ora,se hai fatto le parentele corrette,tutto dovrebbe funzionare.spostando il padre della gonnella,i vertici del vertex group seguono le traslazioni/rotazioni,mentre il resto si muove in maniera dinamica.

hope is usefoul ;P

edit:mi hai preceduto di un soffio 😀