Re:[BHC]Gikkio

#53831

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DragonLord wrote:
io per fare l’armature o i vestiti, come ti ho già  detto, ho usato il retopo, cioè parto con il piano attivo il retopo e ricalco il corpo, una volta finito il modello base, tolgo il retopo estrudo il piano e sistemo lunghezza ecc.

Si credo non sia difficile da fare la mesh è semplice.

OriginalBBB wrote:
Hai seguito qualche tutorial?

NO normale poligonale partendo dal piede in su..il problema è semplre la zona pancia pettorali (come prevedevo) quella non mi esce proprio

riky70 wrote:
beh i vestiti si possono anche fare come parte integrante, quindi non perdi tempo a realizzare i pettorali ed altri particolari, ma fai come se il vestito fosse il corpo, poi devi lavorare bene con le UVmap

Si infatto le parti che si vedranno saranno le gambe e quelle possono andare bene ed avambracci mani e faccia su quello dovrò necessariamente fare un lavoro preciso.

PEr la zona pettorali non riesco proprio ad aggiustarla..ma me ne frego tanto sarà  appunto coperta.

waaf wrote:
gikkio, che tecnica stai utilizzando per modellare?

Cubo dal piede con 2 blueprint a salire poi mirror dalla vita in su…

Ecco 2 wire..la topologia in fondo non è manco malissimo è abbastanza ordinata..ma è proprio l’occhio artistico secondo me che non va…non so anatomicamente come spostare i loop per avere quel dato risultato è l’idea di muscolatura umana che non ho credo..non so spiegarlo meglio

ecco i wire…subsurf abbassato ad 1

[attachment=1926:wire 1.jpg]

[attachment=1925:wire 2.jpg]

PS: CAUSA INFILTRAZIONE ACQUA NEL TETTO (nuovo) SONO COSTRETTO A SMONTARE TUTTA LA WORKSTATION PER BUCARE IL TETTO DOMANI MATTINA …tornerò online il prima possibile 😐