Re:[BHC]Gikkio

#53865

Utente cancellato
Partecipante

    Grazie dell’incoraggiamento Ciocio’

    Nuovo UP e piccolo problema di modellazione..

    Il low poly esce sempre da ogni estremità  con poligoni a 8 vertici…(collo, polsi, caviglie,etc.)

    PEr la creazione delle mani non fa differenza, l’estremità  del polso esce ad 8 vertici e la mano che andrà  ad esso collegata, esce a 8 vertici.

    C’è un problema di modellazione classico però, la mano a 8 vertici essendo estremamente lowpoly, non ha dita.

    Io per questioni legate al contest, essendomene accorto all’ultimo, ho dovuto modificarla aggiungendogli le dita, questo ovviamente ha portato la mesh a non uscire ad 8 vertiti ma di più.. 12…

    Ora ho una mano a 12 vertici da collegare ad un polso a 8…io di solito me ne esco così…porto i 12 vertici aggiungendo loop al doppio esatto di 8(16 vertici altri 4 loop in questo caso) poi…eseguo dei marge at center sul punto di giunzione della mano al polso, così avrò 8 vertici da collegare agli 8 dei polsi.

    Il metodo non è tanto pulito conoscete un metodo migliore?

    Altro dubbio…contando che la mesh andrà  riggata..qual’è la posizione base delle mani più comoda mettere in posa base? Palmo avanti così, o contrario?

    up

    [attachment=1980:up2.jpg]