Re:[BHC]Gikkio

#53901

Anonimo
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Ok ho finito al fase di modellazione base…ora texturizzo il corpo facendo 2 o 3 modelli differenti per colore di carnagione, per differenziare i modelli.

Ho un dubbio sul vestiario….se io retopo e modello l’armatura SUL modello, cosa accadrà  quando attribuirò i pesi ai vertici? l’armatura non si deformerà  con il resto della mesh?

Credo di aver trovato una soluzione subito ma vorrei sapere se è quella giusta, mantengo la mesh della tunica e dell armatura separata dalla mesh del corpo, invece la imparento e gli attribuisco un lattice? Cosi si dovrebbero adattare solo al contatto con la mesh del corpo?

E se volessi proprio utilizzare il Clothes di BLender invece sarebbe meglio e che dovrei fare?

Ma ho visto in un tutorial che il lattice si può gestire anche utilizzando il weight paint? o sbaglio?

scusate le numerose domande e grazie 😛

edit: ah ecco per il cothes ho trovato il workflow qui

http://wiki.blender.org/index.php/Doc:M … cs/Clothes