Re:[BHC]Gikkio

#53906

Utente cancellato
Partecipante

    Ho deciso di variare un pochino allontanandomi dalla (noiosa) estetica delle armature dell’epoca, sono poco stimolanti alla creazione e non mi fanno divertire con i dittegli che io adoro…visto che sono in questo contest per il come esce esce : 😕 ..non ho nulla da perdere (primo organico) e voglio divertirmi.

    Ci metto dentro quindi un pò di Fantasy con un pizzico di gotico :mrgreen:

    Busto romano con qualche piccolo cambiamento rispetto alla reference…piccolo..in pratica l’ho cambiato tutto strada facendo 😀 😀 sposta qui estrudi li…

    L’ho fatto anche per provare una tecnica che mi era venuta in mente

    [attachment=2027:rendering busto.jpg]

    fa molto FF :geek:

    Per i disegni ho voluto provare una tecnica (nota tecnica) che ancora non avevo testato..ed essendomi un pò impratichito con il retopo mi si è aperto un nuovo “mondo” sulal creazione di dettagli

    Ho fatto un rendering dell armatura e con GIMP mi sono paintato il disegno, più o meno così sono già  in scala con il modello.

    [attachment=2028:background armatura.png]

    Poi l’ho modellato con questo background con un piano estruso in 2d diciamo, pochissimi vertici!

    Al momento di RETOPARE ho passato il modello sulla mesh e dato che i vertici erano belli ordinati ed allineati si è retopato alla perfezione non appena l’ho posato in LOCO 😀 dandomi tutte le profondità  dell’asse Y.

    PEr finire è bastato estrudere…grande retopo! con lo shrink invece non andava chissà  perchè.

    Questà  è una prova fatta in 5 minuti e di fretta, ma se mi painto tutta la mesh posso fare in pratica quello che mi pare…avendo (visto che lo modello in pianta con 2 vertici in estrusione in pratica) il massimo controllo della forma…grandioso blender. (no non ci passo alla 2.5 ora che stò imparando un sacco di cose nuove…)

    [attachment=2029:ppp.jpg]

    Si vede che è un pò in contrasto con lo stile dell’epoca 😐 però

    [attachment=2030:romano.jpg]

    0