Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [BIC1] Natale nel Gran Canyon [FINITO] Re:[BIC1] Natale nel Gran Canyon [FINITO]

giacomettiano
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@giacomettiano
#213745
'descent_2097' wrote:

quoto dacam3d, troppo sfocata la versione gimpata, meglio il render nudo, a limite prova ad alzare l'Anti Aliasing direttamente in blender se proprio devi correggere scalettature..

Molto bene comunque, sia la modellazione che l'effetto toon. :cool:/>

Vorrei far notare a giacomettiano come il 3D si usi anche nella produzione di cartoon 2D, ad esempio Futurama è pieno di 3D, la navetta, la sede della planet express, etc,etc. :wink:/> Persino su south park ho notato oggetti animati in 3D. :cool:/>

La cosa ha senso se ci pensi. Puoi maneggiare i personaggi e l'ambiente come nel 3D, con la possibilità  di mettere in posa gli attori, e i movimenti camera saranno più precisi, restituendo prospettive corrette che non si vedono di solito nell'animazione 2D. Insomma credo che abbia senso sì.

E comunque riki mi pare abbia dosato bene il toon, che non è estremo (appiattito), il 3D è ancora riconoscibile. Coi suoi volumi e le sue ombre. :grin:/>

Mi pare il giusto equilibrio: grafica 3D che strizza l'occhio al toon, ma mantenendo la sua identità  treddistica. :cool:/>

Aspetto con curiosità  la composizione della scena :razz:/>

Si in effetti, sono tutte cose giuste descent, il 3d offre altre possibillità  nell'animazione e in effetti il lavoro di riky non è cosi estremo dal punto di vista della bidimensionalità  e sembra trovare un giusto compromesso tra il 2d e il 3d.