Re:Big Bang

#57781

Utente cancellato
Partecipante

    Ciao ..non ticordavo fossi di Lecce 😀

    Aumentano i compaesani sul sito!!

    Il vantaggio di questa animazione è che devi animare i pianeti come oggetti unici in movimento senza armatura! e non è affatto difficile basta dargli un path da seguire che poi gestisci con le ipo più facile a farsi che a dirsi in questo caso non è per nulla difficile almeno rispetto all’animazione in IK di un armatura per esempio.

    Ok potresti fare (non mi intendo tanto di big bang io vengo dal seminario…………………….scherzo 😎 ) un unico corpo iniziale che esplode in vari corpi più piccoli che si sistemano come i pianeti del nostro sistema solare e incomino il loro moto.

    Andiamo per gradi che è la cosa migliore da fare prima di metteri al lavoro 😛

    MEglio dividere il lavoro in 2 parti l’esplosione iniziale e la creazione e animazione del nostro sistema solare.

    In primis ti studi come simulare l’esplosione di un oggetto con le particelle…

    qui per vedere Blender a lavoro su questo campo

    http://blenderartists.org/forum/showthread.php?t=60971 (conta che sono fatte da gente di un certo livello)

    Questo è il tutorial di uno bravo ed è fatto bene non ho il link è “robba mia” diciamo…non so dove trovarlo è un .pdf …non ci sono virus 😀 se ti fidi….scaricalo.

    [attachment=0]ExplosionTut.rar[/attachment]

    PArti con le prove su una mesh comune …poi quando hai un risutato buono crea la scena del pòianetone con il background e tutto…

    Poi posta qui che ti si aiuta per il successivo.