Re:Big Bang

#57771

Makers_F
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 360

non credo che sia facile realizzare una simulazione del genere, anzi, impossibile.

Conta che il tempo e lo spazio sono concetti che esistono solo in determinate condizioni, non sono assoluti, per cui il big bang ha generato anche quelli. Realizzare una visione esterna del big bang è quindi inconcepibile (se ragioniamo in maniera corretta).

Se invece vogliamo sorvolare questo problema, dovresti contare che è assolutamente impossibile mantenere le proporzioni della cosa, sia a livello temporale che spaziale.

Sorvolando anche questo, ci sarebbe il problema che le radiazioni si sono distaccate dalla materia abbastanza dopo il big bang, per cui non sarebbe possibile vedere nulla fino a quel punto.

Sorvolando anche questo, la temperatura era talmente alta che probabilmente non c’era alcun fotone nello spettro visivo umano, e quindi ancora non si sarebbe potuto vedere nulla.

Insomma, sorvolando miriadi di problemi concettuali, contando che l’esplosione è avvenuta in maniera omogenea, e in uno “spazio” privo di attriti, correttamente si potrebbe realizzare con una sfera che si allarga. Come quando gonfi un palloncino, non come quando fai esplodere un petardo, è così che dovrebbe essere stato.

Se invece ti riferisci puramente a una visione artistica, sta solo a te immortalare quel momento!!!

(non criticate le considerazioni fisiche, è quello che so, e dato che nessuno c’era, ovviamente non sono certe… 😀 😀 )