Re:blenderbucks coffe

#75241

Utente cancellato
Partecipante
    Quote:
    L’ho fatta perchè ho iniziato a dare qualche lezione di blender

    😯 e lo dici così? senza colpo ferire ma complimentoni!! è bello dare lezioni…chi sono giovanissimi? universitari? dicci di più.

    Si mi sembra anche ottima e doverosa l’idea di usare un immagine (tua ancora meglio) che faccia da punto di riferimento a tutti gli argomenti ad essa collegati…

    Il guaio del 3D è che se spiegato “a voce” spesso può apparire aleatorio e campato in area ma se indichi con la tua bacchetta da insegnante la scritta BLENDER dicendo questa è una texture…mappata uv e spieghi il campo è molto meglio.

    In fondo si parla di arte visiva e devono esserci immagini..

    Io per introdurre l’argomento Sdados prima ancora di parlare di grafica 3D preparerei una piccolissima presentazione powerpoint con un tot di lavori di computer grafica….per cominciare a riempire il loro “calice” e anche per far vedere tutto quello che si può far con blender…..

    PArti con una decina di diapositive su lavori SERI, poi gli chiudi con SINTEL appena accendi la luce vedi che sono molto piu presi…

    Sapendo di che si parla e che possono fare quelle cose….hanno un background REALE e sanno per cosa stanno studiando 😉

    consiglio ma non ho mai insegnato purtroppo…L’immagine è pulita e senza errori non troppo complessa ma dall’ottima resa, è perfetta per insegnare.

    Tienici aggiornati eh!

    in bocca al lupo