Re:blenderbucks coffe

#75242

Bernardo
Partecipante
  • Veterano Bronzo
  • ★★★
  • Conversazioni totali1363

grazie per il grande interessamento!

Sulla scritta in effetti ci ho lavorato molto poco, però guardando l’immagine che è abbastanza minimale, ho pensato che non ci stesse poi tanto male anche così…

La PDC magari la diminuirò un pò… è un effetto che in generale mi piace molto, quindi può essere che a volte lo usi un pò troppo 😀

I corsi beh…sto cercando di fare qualcosina si… 😀 lo faccio in punta di piedi perchè anche se sono sicuro dei miei mezzi (è un corso di base ovviamente), proporsi come insegnante è comunque un bel tuffo e spero di esserne all’altezza.

L’idea è partita con una ragazza di un circolo ARCI della mia città  che si occupa di organizzare corsi, un pò di tutto, così gli ho proposto un corso di blender. Purtroppo c’è stata qualche incomprensione su come è stata gestita la parte pubblicitaria e i contatti degli interessati, e ho paura che il primo corso programmato per la prossima settimana non avrà  molte adesioni. Comunque ho deciso di andare avanti così fino alla fine dell’accordo, per correttezza. Più avanti credo che mi metterò in “proprio”, tanto lo spazio per farli ce l’ho, e posso appoggiarmi alla ditta di informatica del mio babbo.

Nel frattempo sto usando qualche amico, come “cavia” che ha voluto qualche lezione privata.

La tua idea gikkio è ottima! e onestamente avevo pensato a fare una bella introduzione del genere, però al momento con le lezioni testa testa ho preferito saltarla, anche in accordo con gli studenti. Magari è stata comunque affrontata, ma in modo molto più informale (ripeto, in accordo con gli studenti… cerco sempre di andare in contro alle esigenze di ognuno).

Per il momento ho fatto due lezioni, e onestamente il la sensazione è stata positivissima. Io mi sono divertito molto a farle, e credo questo sia molto importante per la qualità  dell’insegnamento (oltre ovviamente alla preparazione e alla predisposizione all’insegnamento). e anche i riscontri dei due studenti sono stati molto soddisfacenti.

Nella prima lezione mi sono limitato a fornire delle fotocopie con i controlli dell’interfaccia che sono andato a spiegare. Ho fatto un’introduzione al programma, all’interfaccia e poi sono passato alla modellazione… vabbè via… ora mi fermo sennò continuo a scrivere altre 18 pagine 😀 😀

Se avete altre domande chiedete pure, se non si è capito sono molto contento di questa cosa e ho paura che se non mi fermo parlo troppo 😀

PS: l’idea del bicchiere mi è venuta dal tutorial di CGcookies, però onestamente non l’ho guardato… è tutta “farina del mio sacco” :D. Sicuramente c’è da dire che CGcookies e blender guru sono due ottime fonti di ispirazione per esercitazioni e idee per come trattare gli argomenti! (oltre che ovviamente ottimi per quello che ci ho imparato!)