Re:[BMI12]hellboy

#75838

Bernardo
Partecipante
  • Veterano Bronzo
  • ★★★
  • Post sul Forum 1363

ehhhhhhh nerd!! che parolone!! apparte che oggi va anche di moda essere nerd… motivo per cui non lo sarò MAI!! 😀 sono solo uno che… si appassiona di molte cose diverse!! 🙂

Tornando a noi, stanotte ho trovato questo che mi pare funga bene

http://www.miikahweb.com/en/blenderbuilds

mi pare di aver capito che il nocciolo della questione sono le openMP. Comunque trovarla è stata un’impresa. Stamani ci ho messo 10 minuti a ritrovarla. Con questa sono arrivato a oltre 13 milioni di poligoni, e sul fisso è veramente fluido. Penso che sarebbe fluido anche oltre, ma non ce la fa a superare lo scoglio del subdivision ulteriore 😀

Bene… pare proprio che alla fine questo sculpting si farà … sono proprio curioso di vedere cosa tiro fuori con quelle gustose alpha maps che ho trovato. Dopo tutto è vero che sto modellando un personaggio intero. ma ciò non vieta di fare qualche close up 😀

EDIT: a proposito di alpha map, visto che vanno convertite da psd in un altro formato immagine per usarle in blender, conoscete mica qualche programmino per fare una coversione di massa? con gimp si può fare ma ci vuole una vita con tanti files. E ho visto che per automatizzare un’operazione c’è da scrivere uno script…