Re:[BMI8]Rachael

#61584

gillan
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 102
Lell wrote:
A me lo schermo piaceva, ma anche così è bello. In questo caso occhio allo sfondo stirato. Però forse illuminerei di più.

sistemato lo sfondo e aumentata l’illuminazione

tridem wrote:
😯 capolavoro…. dì, non è che l’avevi pensata così già  dall’inizio e ci hai tenuti tutti col fiato sospeso in questo percorso cyber-spirituale dagli inferi al paradiso? ahahah :mrgreen: FANTASTICA

no no l’immagine ha preso il suo corso da sola

“dagli inferi al paradiso dal buio alla luce” è la migliore delle interpretazioni, penso che terrò due o tre immagini del percorso e le presenterò proprio così

Dario wrote:
Caspita che bello!!! non mi piace solo il colore del cielo e la scelta dell’immagine, sembra molto rovinata e “strecciata”…se ti serve un cielo in HD qui su blender avevo postato queste, sono totalemte libere e le puoi usare a tuo piacimento 😉

ho provato un paio di quelle immagini, soprattutto la 4, ma l’effetto non mi ha convinto, fra l’altro avevo perso un paio d’ore proprio a cercare di ottenere quel colore che a te non piace, cosi ho ripulito un pò l’immagine originale e ho cercato di darli un pò più di luce.

gikkio wrote:
E’ bella l’idea molto artistica mi piace.

L’unica cosa che mi lascia un pò perplesso forse è l’illuminazione la mesh non si integra molto con lo sfondo e in genere trovo l’illuminazione un pò troppo piatta in tutti i punti del lavoro, manca la profondità  intendo.

ho provato a sistemarla, certo la profondità  delle prove ad alto contrasto è irraggiungibile

waaf wrote:
Sempre meglio Gillan! Concordo sullo sfondo…ci vedrei uno sfondo più neutro, meno fotografico…invece mi piace l’illuminazione.

ho cercato di renderlo meno fotografico possibile… ma è una foto… se avessi tempo ricreerei un cielo con nuvole volumetriche e ci farei un’animazione

afranx wrote:
mi piace molto l’effetto dell’angelo però…

l’unica critica che posso muovere è che, con quest’ultima evoluzione, non si capisce bene il “racconto”.

Perchè c’è in cielo un angelo-robot-donna mezza-nuda e mezza-smontata?

hai ragione…, ma ho visto che la tortura/crocifissione poteva essere interpretata come una provocazione e siccome non ne avevo nessun motivo sono contento della direzione che ha preso.Il racconto ed anche il senso di questa immagine, si sono smarriti nel percorso… resta il “percorso” che abbiamo fatto insieme e che ha senso e racconto per chi ha partecipato.

e visto che oggi scade il termine invio l’immagine direttamente ad Anfeo e faccio un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti.