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LeleDaRevine
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@lell
#69533

Avete mai piegato una città ?

A parte questo, che mi è riuscito bene, avrei alcune cose da chiedere.

La prima più importante è questa: mettiamo che abbia molti oggetti duplicati linkati. Mettendo che la mesh originaria la voglia dividere in due mesh separate, io seleziono i vertici che devo separare, premo P e il gioco è fatto. Il problema è che mi ritrovo che le mesh duplicate linkate non hanno una corrispondente seconda mesh separata, ma semplicemente non hanno più i vertci che ho tolto dall’originaria. Di conseguenza mi tocca riduplicare e riposizionare la mesh che ho separato per ogni duplicato della mesh originaria. C’era un modo per evitare questo?

Seconda cosa: nel compositor vorrei rendere trasparente una cosa man mano che si avvicina alla telecamera. Ho provato ad utilizzare il canale Z del renderlayer, ma sembra non dare risultati. Voi come fareste? Che sequenza di nodi utilizzereste? https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573337,869.png https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573338,0307.jpg