Re:[BMI9] WIP X WING [FINITO]

#68870

Utente cancellato
Partecipante

    Per le prima cosa che con buon occhio hai notato sono tutte piccole modifiche volute sia per adattamenti di mesh, sia (per esempio per i laser) per questioni estetiche e preferenze.

    Siamo li, gioco forza in un modello formato da oltre 144 oggetti (ho scoperto che tenere gli oggetti separati semplifica il lavoro e di molto) è normale essere costretti a qualche adattamento di sorta…anche perchè avrei dovuto davvero lavorarci su troppo per renderlo identico..e alla fine sarebbe stato una noia meglio qualche adattamento e qualche tocco personale 😀 😀

    Per lo scafo hai notato anche benissimo come già  detto da Sdados e altri, davvero mi ha dato un sacco di problemi PER ASSURDO è la cosa su cui ho passato più tempo..strano.

    Nno c’è tanto da modificare perchè la mesh dopo la rimozione di molti loop inutili è ridotta all’osso essendo questione di proporzione allora, ho provato un paio di scalature sul globale e una sull’asse X per dargli più “pienezza”…

    Come va ora lo scafo sembra più proporzionato rispetto all’altra immagine? o ancora va scalato?

    [attachment=3574:proporz.png]

    Inoltre ora ho un altro problema …il PUPO non entra nell’abitacolo o meglio(anzi peggio)….per far entrare nell’abitacolo il pupo sono costretto a scalarlo in una proporzione, tale proporzione lo fa apparire troppo piccolo rispetto alla nave…………..e ora? come me la risolvo? idee?

    [attachment=3575:proporz2.png]

    appunti per la prossima volta:

    – MAI PROCEDERE ALLA MODELLAZIONE SUCCESSIVA E AL DETTAGLIO PRIMA DI ESSERE CERTI DI PROPORZIONI DELLA MESH BASE (scafo etc.) perchè poi si complica tutto.

    – SE CI SONO PILOTI E ABITACOLI VERIFICARE PRIMA LE PROPORZIONI DI ESSE SULLA MESH BASE prima di cominciare a modellare tutto.

    [attachment=3576:proporz3.png]

    dai che comincia a vedersi il lavoro……”L’abilità  di distruggere un pianeta è insignificante in confronto alla potenza della Forza. “…………cwwwww….cwwwww Darth%20Fener.gif