Re:Bruce Banner’s…ecc.ecc [final]

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Bruce Banner’s…ecc.ecc [final] | Re:Bruce Banner’s…ecc.ecc [final]

#57382

waaf
Partecipante
  • Veterano
  • ★★
  • Conversazioni totali569

vabbè…da adesso in poi rispondo a tutti meno che a Ciocio. 😈

A parte gli scherzi, grazie a tutti per le critiche ed i consigli.

Specialmente quelle di Ciocio, di critiche, che sono sempre costruttive e utili.

A dire il vero, credo di aver fatto comunque un grosso salto di qualità  rispetto alle mie conoscenze anatomiche. O almeno spero. Molti “gap” ancora sussistono, come per esempio la zona a cui si riferisce il buon Giuseppe, che cercherò di migliorare. Il fatto più evidente di questa mia mancanza di conoscenza anatomica è che trovo difficoltà  a notare aspetti che invece ad un occhio più allenato si evidenziano subito.

Per i piedi che non si vedono è stata una scelta dovuta principalmente a due motivi. Il primo è che nella mesh hi poly c’era un problema di normali invertite che non si riusciva a sistemare, e mi sono venute alcune dita nere nella mappa di AO. Il secondo è che non riuscivo più a scolpire decentemente ed il livello di dettaglio è moooolto inferiore al resto del corpo, quindi ho preferito nascondere le brutte appendici 😉

La ruota….doveva essere solo un oggetto per marcare la grossezza del ciccione verde, e l’ho aggiunta così per gioco e poi mi sono dimenticato di dargli i materiali giusti.

Il problema fondamentale è stato che comunque ho avuto poco tempo da dedicare a blender negli ultimi mesi…e trascinarsi un modello per troppo tempo fa venire voglia di finire poi al più presto…mannaggia…

@Gikkio un ringraziamento speciale per l’entusiasmo in ogni post 😉

@ andcamp: Ma infatti questo non lo tocco più!!!! Non lo sopporto piùùùùùù!!!

La posa è l’unica decente che ho potuto usare, perchè sono una capra a riggare e soprattutto a fare lo skinning 😥 ci si lavorerà  su…