Re:Calcio balilla …

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gianpz_
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sono contento che ti piaccia 😀 … poi l’idea è tua io l’avevo solo preso come esercizio per iniziare a capire qualcosa sul bge ❗ quindi nulla vieta che ti rimbocchi le maniche magari facciamo prima e meglio 😉

la situazione per ora è questa, giocatori blu funzionanti e rossi funzionanti cioè si può già  ‘giocare’ in due coi seguenti tasti:

giocatore1: selezione stecca a,d .. movim. stecca w,s .. tiro space

giocatore2: selezione stecca pad4,pad6 .. movim. stecca pad8,pad2 .. tiro pad0

per ripristinare la palla q

http://www.pasteall.org/blend/1288

cose da fare:

_sensori per verificare la palla in rete con conseguente incremento di punteggio e spostamento segnapunti

_volevo provare a mettere due movimenti per il tiro cioè un tasto per ruotare indietro e uno per ruotare avanti (facile)

_migliorare il comparto grafico, anzitutto oggetti di contorno a mò di bar … poi aggiunta di texture tipo occlusion per migliorare l’estetica (non so ancora cosa si può usare col ge e cosa no, ma penso col GLSL vada bene tutto)

_creare introduzione, uno stacchettino per quando si segna, e uno per la partita finita

P.S. per l’IA pensavo si potrebbe mettere una scacchiera di piani sensori che attivano le action o se qualcuno ci può consigliare su come si ottiene la distanza della palla da una stecca per stabilire quando deve tirare