Re:Calcio balilla …

#55422

Anonimo
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ho visto il rigging ma si deve spostare singolarmente ogni ossa ,invece se si sviluppa il modo di agire di quella brodaglia che ho fatto io dove non si capisce nulla ci si sforza di meno a muovere

NOn si capsice che intendi… 😕

E’ un discorso che non esiste scusami se insisto..ma mi soffermo a specificare le ragioni del perchè almeno.

Guarda, indipendentemente da quello che dici il rigging di un human body per le bones e l’animazione in cinematica inversa si fa così…dire se riesci a trovare il modo di agire in quella “brodaglia” già  sei fuori target, proprio l’operazione di rigging deve essere la più ordinata e precisa di tutto il workflow, proprio perchè poi tutte le operazioni di animazione sono complicate ed è facile incappare in casini se non si è ordinati e precisi, inoltre le cose o si fanno bene o non si fanno, dire se trovi come agire in quel casino è già  un modo pensare sbagliato nel 3D.

Se si guarda il file si nota subito che, come hai detto te è un casino e non è funzionale, puoi dire che a te va bene ma dire “Ho rivoluzionato il rigging ed è venuto irripetibile e rivoluzionario” scusami se te lo dico è una cavolata.

Ci vuole anche un pò di “serietà ” (tra virgolette ENORMI) nel 3D dire che hai creato IL RIGGING RIVOLUZIONARIO..è un pò “estremo” 😀 .

Se mi dici che per te va bene il rig ok no problem è robba tua..ma se esci fuori con frasi come quella appena citata scusami ma essendo un sito 3D …io guardo il 3D.

Dire te (non professionista) che hai creato un rigging rivoluzionario (poi uscendo con quel file incasinato) scusami se sono franco ma sa di eccessivo.

Non voglio togliere entusiasmo a nessuno per carità … ma questo per me non è un rigging valido.

Poi se altri più esperti di me valutano il rigging davvero rivoluzionario ti faccio anche le mie scuse e tanto di cappello. ma per me questo rigging è sbagliato per carità  posso anche sbagliare io stesso anche se non credo che questa volta sia così.