Re:cambiare textures espressione nel game mentre. ..

#183330

ccddxxff
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ciao vittorio,

il video linkato permette di simulare il chiudersi delle palpebre e nient’altro.

Se vuoi invece cambiare espressione “Quando vuoi tu”, e magari scegliere anche l’espressione, hai 2 metodi:

il primo metodo è molto semplice ma un po pesantuccio per il progetto se intendi usare tante espressioni, cmq non si tratta di cambiare effettivamente una texttura, ma un’intera mesh. Ad esempio, ti crei 2 mesh facce, una che sorride e l’altra che è arrabbiata. Poi tramite logicbrick, usi il replace mesh per alternarle.

il secondo metodo è un po più complicato ma è più “leggero per il progetto” ed è tramite python. Hai una immagine di facce come quella nel video ma invece della sequenza della chiusura degli occhi hai le varie espressioni. Tramite script poi setti le coord UV della faccia (della mesh) che deve mostrare l’espressione, muovendoti ovviamente sull’immagine che contiene le espressioni.

spero sia chiaro 🙂