Re:caricare in un file un altro file

#179463

LeleDaRevine
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Ho capito cosa chiedi. Vediamo se riesco a darti qualche idea. Poi tu con le tue conoscenze magari riesci a risolvere. Prima di tutto ti servirà  una cartella, nella quale il gioco va a vedere tutti gli oggetti disponibili, e nella quale tu metti quelli che vuoi far comparire. A quel punto dovresti dire al gioco di esplorare questi file. Magari una cosa simile a GetScene, solo che con il file. A quel punto, come da GetScene passi a GetObject e carichi l’oggetto che ti serve, anche qui probabilmente puoi andare a cercare i vari oggetti nelle scene del nuovo file. Magari fai che per ogni file oggetto ci sia un file di testo abbinato nel quale c’è scritto il nome dell’oggetto contenuto nel file, in modo che sia facilitato nella ricerca. Probabilmente un intero oggetto non lo puoi caricare in scena. Magari puoi solo prendere i dati di mesh e materiali dal file nuovo, e assegnarli ad un oggetto già  presente in scena. Ma magari si può fare direttamente con l’oggetto.

Non so, magari a queste cose c’eri già  arrivato da solo. Di più non saprei dirti. Cerdo che questo sia il metodo che usano nei giochi professionali.