Re:caricare in un file un altro file

#179466

ccddxxff
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CI SONO !!! è UN PO INGEGNOSO E VINCOLATO MA DOVREBBE ANDARE. 😛 😛

PRATICAMENTE, IN BLENDER HO UN OGGETTO DI DEFOULT COME UN CUBO (TIPO CELLULA STAMINALE CHE PUò ASSUMERE FORMA E CARATTERISTICHE DI ALTRE CELLULE).

DA INTERNET SCARICO UN RETTANGOLO. IL FILE CHE CONTIENE IL RETTANGOLO è

STRUTTURATO IN QUESTA MANIERA ED è UN SEMPLICE .TXT

2,1,0

2,0,0

2,1,1

2,0,1 ECC.

QUESTE SONO LE COORDINATE X,Y,Z DEI VERTICI DEL RETTANGOLO.

ORA BLENDER TRAMITE SCRIPT COSA DEVE FARE:

1) APRE IL FILE

2) SI CARICA IN UN VETTORE O MATRICE LE COORDINATE DEI VERTICI PRESI DAL FILE

3) TRAMITE UN CICLO, SCORRE TUTTI I VERTICI DEL CUBO PRESENTE IN BLENDER E ASSEGNA AD OGNI VERTICE CUBO, LE COORDINATE DEL VERTICE RETTANOLO PRESO DAL FILE

COSì FACENDO IL CUBO ASSUME LE SEMBIANZE DEL RETTANGOLO IN RUNTIME.

UNICO VINCOLO è CHE IL NUMERO DEI VERTICI PRESENTI NEL FILE DEVE ESSERE UGUALE A

QUELLA DELLA MESH PRESENTE NEL GE DI BLENDER.

IN PIù BISOGNA FARE ATTENZIONE AD ASSEGNARE LE COORD. AI VERTICI GIUSTI DELLA MESH

DI DEFOULT ALTRIMENTI LE FACCE E GLI EDGE POTREBBERO INTRECCIARSI FRA LORO E NON

DAREBBERO IL RISULTATO SPERATO.

PER I MATERIALI E TEXTURE è UN Pò PIù COMPLICATO MA IL RAGIONAMENTO è LO STESSO.

ALLORA, CHE NE PENSATE? 😛

COMUNQUE VEDRò AL PIù PRESTO DI ABBOZZARE QUALCHE LINEA DI CODICE.

SCUSATE PER LA SCRITTURA IN GRANDE MA LA TASTIERA è PARTITA !!!! 🙄