Re:Casa in mattoni

#171413

Utente cancellato
Partecipante

    Ti conviene convertire secodno me questo esercizio in un esercizo per imparare la mappatura che in futuro (quando smanetterai) comprenderai, ha un importanza enorme nei tuoi rendering.

    Sai se disegnerai te le tue textures(texture paint) sia se scaricherai le tue text da altri siti comprenderai che sono una parte enorme della qualità  totale di un lavoro.

    Io ti consiglio (mio modestissimo parere poi ovviamente scegli te) di riservare agli esercizi di modellazione qualcosa che ti faccia sudare di più in mia firma trovi i tutorial che ti fanno apprendere tutti i campi.

    Questo potresti riservarlo ad un inizio dello studio della mappatura basilare (senza unwrap della mesh) ti permetterebbe di comprendere un inizio delle textures, quali text utilizzare ,come utilizzarle e sopratutto i vari tipi di textures e mappature.

    Potresti cominciare dando uno sguardo al capitolo textures del manuale per esempio http://wiki.blender.org/index.php/Doc:IT/Manual

    Le textures procedurali e la mappatura

    http://wiki.blender.org/index.php/Doc:M … /Map_Input

    trovi comunque molto materiale in rete e le textures hanno una grande importanza nel 3D sopratutto perchè il text paint ti permette di creare QUELLO CHE VUOI e come vuoi, e il procedimento fa guadagnare al tuo lavoro un up molto molto importante.

    Quando farai modelli avanzati non potrai modellare tutto a manina….

    Guarda per esempio come un modello “ibrido” viene ESALTATO da un lavoro di texture paint e lightning adeguato

    http://www.treddi.com/forum/index.php?s … =0&start=0

    guarda il link ti fa capire molto.

    In entrambi i casi buon lavoro! 🙂