Re:Chiarimenti sugli script

#177943

LeleDaRevine
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Ecco, questo è il codice che eprmette di ricavare gli angoli di un oggetto dalla sua prorpietà  Orientation.

Code:
import Mathutils

cont = GameLogic.getCurrentController()
own = cont.owner

ori = own.orientation

angle = [0,0,0]
vecs = [None, None, None]
normal_vecs = [None, None, None]

vecs[0] = Mathutils.Vector(ori[0])
vecs[1] = Mathutils.Vector(ori[1])
vecs[2] = Mathutils.Vector(ori[2])

normal_vecs[0] = Mathutils.Vector([1,0,0])
normal_vecs[1] = Mathutils.Vector([0,1,0])
normal_vecs[2] = Mathutils.Vector([0,0,1])

x_angle = Mathutils.AngleBetweenVecs(vecs[0], normal_vecs[0])
y_angle = Mathutils.AngleBetweenVecs(vecs[1], normal_vecs[1])
z_angle = Mathutils.AngleBetweenVecs(vecs[2], normal_vecs[2])

own[‘x_angle’] = x_angle
own[‘y_angle’] = y_angle
own[‘z_angle’] = z_angle

Ora cerco di capirlo, ma se volete anticiparmi fate pure! 😀