Re:Chiarimenti sugli script

#177946

LeleDaRevine
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Diciamo che mi serve sapere queste cose più per principio. Poi ho in mente un “progettone”, dove queste cose mi serviranno. Invece per quanto riguarda il piccolo esperimento dovrei essere apposto. In questo piccolo c’è un assassino, che tu fai muovere, e una vittima (detta anche preda). Quando l’assassino si avvicina alla vittima, questa deve girarsi dalla parte opposta da dove viene l’assassino e scappare. Voi mi direte che si può fare tutto tramite logik bricks, ma io preferisco sapere il codice, perchè posso avere più controllo. Ad esempio, potrei voler modificare il valore di rotazione della vittima di un angolo random, per dare un po’ di casualità  al gioco, o fare che mentre scappa gira di quà  e di là .

Il metodo che avevo usato ieri non funziona, perchè se mi avvicino alla vittima di spalle, questa non deve corrermi addosso, ma scappare sempre dalla parte opposta a dove è l’assassino. Quindi devo usare per forza l’assegnazione di parametri alle matrici di rotazione. Ci sono quasi, però ancora mi dà  qualche problema di deformazioni.

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