Re:Chiarimenti sugli script

#177949

LeleDaRevine
Partecipante
  • Veterano Argento
  • ★★★★
  • Conversazioni totali3308

Ce l’ho fatta! Ho usato localOrientation, come precedentemente suggerito da BBB, rpovato a cambiare qualche segno sui seni e coseni e ho ottenuto al corretta combinazione! Il fatto di non sapere precisamente cosa ho fatto è un po’ fastidioso, ma per il momento va bene così!

predaown.localOrientation = ([math.sin(alfa),math.cos(alfa),0],[-math.cos(alfa),math.sin(alfa),0],[0,0,1])

Poi volevo dire una cosa sul discorso del “perchè mi servono queste cose”. Io dico, se devo programmare videogiochi 3D, dovrò essere capace di muovere oggetti nello spazio e saperci lavorare? E’ come non saper entrare in edit mode modellando in blender. Non puoi sempre fare tutto usando modificatori e texture, ogni tanto devi anche prendere il singolo vertice e spostarlo per ottenere esattamente quello che vuoi. Poi se ci sono strumenti che ti velocizzano il lavoro allora ben venga, ma di solito sono strumenti che fanno delle cose generali, e poi tu le devi prendere e adattare al tuo uso. Per questo voglio imparare il codice, per poter entrare nel dettaglio di quello che faccio e personalizzarmelo.

Non mi pare che a voi l’abbia detto, ma io sono un aspirante game-desinger, nel senso che sarebbe il mio sogno. Non ho fatto scuole nel settore, però ho la capacità  di sviluppare idee di questo genere. Devo solo dimostrarlo a qualcuno, per cui ho bisogno di questi strumenti. E vi ringrazio perchè me li state insegnando! 😉