Re:Chiarimenti sugli script

#177933

ccddxxff
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generalmente quelle propietà  nel GE le puoi implementare con oggetto.position e oggetto.orientation

.position è composto dalle componenti [x , y , z]

.orientation è invece una maprice 3 x 3 di questo tipo Xx , Xy , Xz] , [Yx , Yy , Yz] , [Zx , Zy , Zz più dificile da gestire a livello di componenti ( Se qualcosa è sbagliato in quello che ho appena detto perfavore segnalatelo 😉 ) .

Se comunque vuoi orientare un oggetto puoi farlo in 3 modi:

1) agire direttamente sulle tre componenti del .orientation

2) se vuoi Orientare COME un’altro oggetto allora fai obj1.orientation = obj2.orientation

3) Fai semplicemente un track to verso un oggetto

La due e la tre mi pare che facciano al caso tuo perchè se nn ricordo male tu volevi orientare la preda nello stesso verso del cacciatore in modo tale che la preda si trovasse sempre avanti rispetto al cacciatore….

Allora in un codice li dici che ( dopo aver preso i rispettivi oggetti OBCacciatore e OBPreda )

preda.orientation = cacciatore.orientation

oppure se vuoi usare la 3, crei un empty ad una distanza maggiore di quella che usi per far scappare la preda, lo impartenti al cacciatore e alla preda li meti un bel attuatore Track to con oggetto ovviamente l’empty