Re:Colt m1911 Cal.45

#217952

TheDaxter73
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Un saluto a tutti!

Avrei un problema, ho finito di modellare un'arma per un videogioco (per vederla meglio: https://www.blender.it/ipb_forum/index.php?/topic/23598-colt-m1911-cal45/ )

[attachment=11948:Panoramica.png]

Ora stavo per mettermi li ad attribuirci materiali e texture ma mi è venuto un dubbio:

Volevo provare ad applicare una Normal map, sarebbe la prima volta che lo faccio e non vi chiedo di insegnarmelo ma sono perplesso sul fatto dell'ordine delle operazioni che dovrei eseguire. 😳

Ho creato la mesh low poly, conta esattamente 2147 poligoni. Ora ho letto in giro che per creare la Normal map da applicare alla mesh lowpoly devono essere estratte da un modello High poly. Leggendo ancora ho sentito di gente che ha modellato il modello in low poli e poi lo ha rimodellato in high poly, ma mi sembra una cosa inaccettabile. Ora da modello low poly per passare a high poly dovrei usare sulla mesh low poly il subdivision surface per estrarre la mappa oppure c'e un altro metodo?

E dopo che avrò applicato le Normal map non avrò problemi per texturizzare ed attibuire i materiali o per fare uv mapping?

C'e qualcuno di gentile che mi chiarisce questi dubbi essendo cose importanti?

Grazie a tutti 😛 https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2013/post-9601-0-10692100-1365173984.png