Re:come si coltiva con blender un grande prato

Blender Italia | Richiesta di supporto | come si coltiva con blender un grande prato | Re:come si coltiva con blender un grande prato

#53159

afranx
Partecipante
  • Veterano
  • ★★
  • Post sul forum 974
  • Blender Italia Staff

💡 💡 💡 la mia (ora sopraggiunta) idea sarebbe quella di:

1) mantenere la mesh del prato un’unica grande mesh terreno_green

2) evidenziare le facce presenti nel cono visivo di ogni camera e legarle a questa con un nome significativo

3) riuscire, quando ho impostato x es la cam3, a cambiare il materiale del gruppo di facce ConoVis_cam3 con il materiale green_part e lasciare tutte le altre facce con il materiale green_bump

ma mi sorge questa difficoltà  da risolvere ❓

domanda:

come (se è possibile ❓ ) si nominano e poi richiamano gruppi di facce per cambiargli proprietà  (materiale e attivazione sistema particellare) 😕 ❓

grazie